Samsung Galaxy Alpha: è suo uno dei migliori display AMOLED

Abbiamo parlato della sua presentazione ufficiale, abbiamo speso qualche parole in merito alle prestazioni della sua fotocamera, e dulcis in fundo abbiamo preparato per voi anche una recensione di Samsung Galaxy Alpha. Ma non passa giorno che questo nuovo dispositivo Samsung non faccia parlare di sé: a distanza di poche ore dal suo annuncio emergono infatti i primi test sul suo display.

Test, che se da una parte ci confermano un pannello 4.7 pollici di tipo SuperAMOLED ed una risoluzione da 720 x 1280 pixel, dall’altra ci descrivono anche delle prestazioni davvero sorprendenti. I risultati ci dicono infatti che Samsung Galaxy Alpha integra uno dei migliori display AMOLED di sempre, tanto che un buon equilibrio nella scala dei grigi, una soddisfacente luminosità ed una temperatura media di colore pari a 6500K sono elementi pronti a provarlo.

Questi dettagli tecnici sono alla base di immagini profonde, di una giusta esaltazione dei colori e di un impatto piuttosto realistico delle varie fotografie. Insomma, Samsung Galaxy Alpha è riuscito a portare a casa anche quest’altro risultato, figlio di una produzione ben fatta e di una progettazione a monte curata nei minimi dettagli.

Con il passare delle settimane e la messa in distribuzione di Samsung Galaxy Alpha presso altri mercati sarà ancor più probabile imbatterci in test come questi, ma soprattutto, in altri dati che potrebbero aiutarci a descriverlo ancor più nello specifico.

via

Potrebbe piacerti anche