Samsung Galaxy Note 3 Neo, Android 4.4.2 KitKat è in arrivo

Samsung ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento Android 4.4.2 KitKat per Galaxy Note 3 Neo. Nonostante la commercializzazione sia recente, il produttore coreano ha lanciato la variante del noto phablet con la build 4.3 Jelly Bean. Il rollout è partito dal mercato indiano: l’update ovviamente garantirà tutte quelle migliorie promesse di default da KitKat, oltre a vari potenziamenti e miglioramenti apportati da Samsung per funzioni specifiche e personalizzate del terminale. Nei prossimi giorni dovrebbe iniziare ovviamente anche il rollout ufficiale per i mercati europei e vi informeremo quanto prima non appena ci saranno notizie precise in tal senso.


Samsung Galaxy Note 3 Neo si presenta come una via di mezzo tra le caratteristiche di Galaxy Note 2 e il design di Galaxy Note 3. La parte posteriore della scocca è dunque in plastica con finta pelle e cuciture. Dal punto di vista tecnico, il terminale comprende un display da 5.5 pollici 720p di tipo Super AMOLED, un chipset Qualcomm Snapdragon 400 per la variante 3G e un Exynos 5420 per il modello LTE, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video 720p a 60 FPS o 4K a 30 FPS, 16 o 32 GB di memoria interna e una batteria da 3.100 mAh. Come gli altri esponenti della famiglia, Galaxy Note 3 Neo è accompagnato dallo stylus S Pen per interagire con lo schermo.

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.