Samsung Galaxy Note 4: confermate alcune caratteristiche della fotocamera!

Samsung Galaxy Note 4 è fra i dispositivi più attesi di IFA 2014 che avrà inizio a Berlino nel giro di un paio di settimane. Oggi, grazie a Sammobile, scopriamo nel dettaglio tutte le novità che ci riserva il comparto foto/video del prossimo top di gamma del colosso Coreano, fra cui interessanti features come Side Touch e Wide Selfie!

Galaxy Note 4 monterà un sensore Sony IMX240 della risoluzione di 16 Megapixel, equipaggiato con stabilizzatore ottico di immagine, ed in grado di registrare video in 4K (3840×2160 pixel). La risoluzione massima delle immagini sarà di 16 Megapixel con aspect ratio in 16:9, mentre se preferite i 4:3 potrete scattare al massimo a 12 Megapixel (ci sarà anche la possibilità di scattare immagini quadrate, formato 1:1, a 9 Megapixel). Come già detto, la registrazione video raggiungerà la massima risoluzione in 4K a 30 fps, mentre in Full HD e HD sarà possibile registrare filmati rispettivamente a 60 e 120 fps. Anche la fotocamera frontale verrà aggiornata ed avrà un sensore da 3.7 Megapixel e registrerà video da 2560×1440 pixel.

Una importante innovazione che vedremo sulla quarta generazione del phablet Samsung sarà il Side Touch, già sperimentato sui primi prototipi di Galaxy S5, ma che dovrebbe essere adottato su prodotti destinati alla vendita a partire dalla commercializzazione di Note 4. Il Side Touch è una sorta di pulsante soft-touch localizzato nel lato destro dello smartphone e che permetterà di scattare foto semplicemente con un tap del dito. È un sostituto del tasto fisico di scatto. Inoltre, sarà possibile avviare la fotocamera anche se lo smartphone è in standby tappando lo schermo con due dita ed effettuando uno swype.

note-4
Accesso rapido alla fotocamera
side-touchgalaxnote
Side Touch

Una grossa novità di Samsung Galaxy Note 4 sarà anche il software della fotocamera: fra le principali novità troviamo la funzione Wide Selfie che permetterà di scattare foto grandangolari per includere nella scena un maggior numero di soggetti e/o elementi; altro ancora: la funzione Selfie per scattare autoscatti azionando la fotocamera con un semplice sorriso o facendo l’occhiolino, Selfie Alarm che permetterà di riconoscere e mettere a fuoco il proprio volto nel momento in cui si è intenzionati a fare un autoscatto, Create a GIF File per creare simpatiche GIF animate ed altre simpatiche funzioni. Infine, saranno presenti moltissimi filtri per personalizzare le foto appena scattate.

Samsung Galaxy Note 4 verrà annunciato il 3 Settembre a Berlino in occasione dell’edizione annuale di IFA. Nonostante i numerosi rumors, però, non sono trapelate informazioni particolari circa la Stylus Pen. Le aspettative sono tante e ormai non manca più molto al giorno della presentazione ufficiale. Qual è la feature che vorreste vedere sul nuovo Note?

Potrebbe piacerti anche