Samsung Galaxy Note 4: una prima immagine della versione a 3 lati?

Sappiamo ormai tutti che il Samsung Galaxy Note 4 verrà presentato ufficialmente durante la giornata del 3 di Settembre subito prima dell’apertura dei cancelli dell’IFA 2014 di Berlino. Per il momento sarebbero “confermate” almeno due versioni differenti del phablet di Samsung e la differenza esistente tra di loro dovrebbe limitarsi principalmente al processore e al tipo di mercato di destinazione. Tuttavia Samsung, secondo diversi rumor trapelati nei mesi scorsi, sarebbe in procinto di lanciare una prima versione con display flessibile/curvo che molto probabilmente sarà dedicata, almeno per il momento, al solo mercato Sud Coreano.

Oggi per la prima volta, attraverso i nostri amici e colleghi di GSMArena, abbiamo la possibilità di mostrarvi le prime immagini che ritrarrebbero questa nuova versione del phablet di Samsung. L’immagine mostrerebbe proprio la versione con 3 lati del Galaxy Note 4! Purtroppo, anche se l’immagine sarebbe ben realizzata e apparentemente veritiera, non abbiamo la possibilità di confermarvi che si tratti proprio del Galaxy Note 4. Questo anche perché la fonte (una persona che ha segnalato l’immagine a GSMArena) non avrebbe avuto altri precedenti e quindi non ci si può di certo basare sulla sua autorevolezza per giudicare la veridicità dell’immagine.

In ogni caso rimane un’immagine interessante che ci mostrerebbe uno smartph0ne del tutto inedito capace di offrire delle funzionalità in più grazie ai suoi 2 lati aggiuntivi presenti lateralmente al display. Unico dubbio che ci viene in mente riguarda la dimensione di questi lati, infatti, almeno nell’immagine sembrerebbero effettivamente molto limitati e visibilmente stretti: Samsung sarà in grado di inserire delle funzionalità interessanti o anche solo dei tasti rapidi in delle porzioni di display così piccole?

Non ci resta che attendere il 3 di Settembre per capire se Samsung mostrerà effettivamente al mondo la versione commerciale del primo smartphone a 3 lati della storia. Quali saranno le sue funzionalità aggiuntive? I mercati in cui verrà commercializzato? Il prezzo? Queste sono alcune domande che ci vengono in mente e a cui probabilmente riceveremo risposta il 3 di Settembre.

AGGIORNAMENTO: l’immagine sopra sarebbe un rendering (sicuramente piuttosto curato) realizzato diversi mesi fa da un fan. Rimane comunque relativamente interessante per vedere come potrebbe essere la versione finale del Samsung Galaxy Note 4 con display flessibile a 3 lati.

Potrebbe piacerti anche