Wiko Kite: smartphone Android 4.4 con LTE a 99€

Wiko è l’azienda Francese che da diversi mesi a questa parte si è appropriata di una fetta del mercato Italiano. Oggi vi parliamo di Wiko Kite, un nuovo smartphone basato su sistema operativo Android 4.4 che rende la connettività LTE accessibile a tutti grazie ad un prezzo inferiore al centinaio di Euro.

Ufficializzato da poco in Francia, presto verrà probabilmente distribuito anche nel territorio Italiano; Wiko Kite è uno smartphone compatto con una scheda tecnica buona in rapporto al prezzo di vendita, ma soprattutto con modulo LTE Cat.4 in grado di offrire velocità di download fino a 150 Mbps.

wiko-kite

Ha uno schermo IPS da 4 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, processore dual-core Cortex-A9 da 1,2 GHz (presumibilmente MediaTek), 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria integrata espandibili con micro SD della capacità massima di 32 GB, fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED e frontale VGA e batteria da 1.800 mAh. Misura 126.5 x 63 x 10.4 millimetri e verrà distribuito in vari colori.

Wiko Kite sarà in vendita in Francia a partire dal 18 Agosto a 99,90€. È uno smartphone molto interessante: costa poco, non è un padellone come gran parte dei prodotti sul mercato e può vantare 1 GB di RAM, che in questa fascia di prezzo non sono un vero e proprio standard. Speriamo in un annuncio ufficiale di Wiko Italia al più presto. Che ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche