Zalando: l’applicazione per fare shopping da smartphone e tablet

Zalando è uno dei brand più importanti nel settore dell’e-commerce specializzato nella vendita di prodotti come scarpe, vestiti, abbigliamento per lo sport, accessori, borse e molto altro. Inoltre possiede un vasto assortimento di brands con nomi molto conosciuti come Timberland, Tommy Hilfiger, Adidas, Calvin Klein, Fratelli Rossetti, Pretty Ballerinas, Tamaris, Zign e Seven Seconds. Nata a Berlino solamente nel 2008, si è diffusa ben presto in tutta Europa sbarcando nel 2012 anche in Italia con uno store dedicato, attraverso il quale è possibile fare una vera e propria attività di shopping direttamente da casa. Da pochissime settimane è stata rilasciata anche la sua applicazione mobile ottimizzata per smartphone Android (se volete cambiare il vostro attuale dispositivo, date un occhiata questo nostro articolo sui migliori smartphone economici del 2014 ), tablet Android, iPhone e iPad. L’applicazione di Zalando è sicuramente un prodotto molto comodo perché consente di svolgere facilmente dal proprio smartphone e tablet tutto quello che normalmente è possibile fare soltanto dal web. E avere la possibilità di portarsi dietro una sorta di armadio virtuale dove fare shopping in qualsiasi momento della propria giornata, dà una spinta in più considerevole che si può apprezzare soltanto provando direttamente l’applicazione.

Immaginatevi dunque di essere magari per strada e di vedere un vestito o delle scarpe che vi interessano. Tramite questa applicazione, avrete la possibilità di cercare subito, direttamente e in mobilità, un prodotto simile appartenente alla marca che avete appena visto. Oppure, cosa ancora più comoda e interessante, durante la shopping in negozio, potrete visionare direttamente dall’applicazione i prezzi proposti online e tutto questo potrete farlo semplicemente tramite l’apposito tasto di ricerca presente nell’applicazione. Inoltre esiste anche la possibilità di (addirittura) scansionare il codice a barre del prodotto che più vi interessa sfruttando la funzione “scansiona codice a barre” integrata direttamente nell’app.

L’applicazione presenta inoltre una grafica molto apprezzabile e una facilità di utilizzo davvero ottima, infatti vi basterà entrare nell’app per accedere subito ad un menù dove saranno proposte le varie categorie di prodotti per uomini, donne e bambini. Interessante anche la possibilità di visionare una sezione “saldi” dove saranno visibili i prodotti con gli sconti più alti del momento e dove si potranno trovare delle offerte molto interessanti. Bisogna precisare che, come sul catalogo Web di Zalando, sarà possibile accedere anche ad una descrizione approfondita del prodotto, scegliere la taglia che più si desidera e inserire il prodotto nel carrello per poi poterlo pagare tramite l’app sfruttando i server di sicurezza del sito. Insomma, stiamo parlando di un’applicazione davvero molto ben fatta, completa, seria e che risulta essere obbligatoria per i maniaci dello shopping e più che consigliabile anche all’utenza comune.

Per scaricare l’applicazione di Zalando per smartphone e tablet Android e iOS, vi lasciamo alla pagina dedicata alle Zalando Apps.

Andrea Odone: Appassionato di tecnologia ma anche suo attento critico: "la tecnologia deve essere veramente al servizio dell'uomo e del miglioramento del nostro stile di vita e non un mero espediente consumistico." Ama anche la natura e lo sport outdoor e talvolta può anche essere avvistato mentre arrampica in giro per l'Italia. Dopo aver vissuto a Milano adesso abita a Siena, in mezzo a dei bellissimi vigneti e alla natura del Chianti.