Evernote ed altre applicazioni Android arrivano sui Chromebook

Lo scorso Giugno, in occasione del Google I/O 2014, Sundar Pichai ha rivelato come Google fosse al lavoro assieme agli sviluppatori per portare diverse applicazioni Android all’interno del Chrome Web Store al fine di renderle installabili anche sui portatili con Chrome OS. È oggi che arriva l’annuncio ufficiale della disponibilità delle prime app, che purtroppo sono solamente quattro.

Evernote, Duolingo, Vine e Sight Words sono le prime di una (speriamo) lunga serie di applicazioni ad essere disponibili per il sistema operativo desktop dell’azienda di Mountain View. La stessa Google sta lavorando tutt’ora con gli sviluppatori per il rilascio ulteriori titoli nei prossimi mesi. Se siete interessati all’acquisto di un Chromebook, o se già ne possedete uno, potete suggerire le app che desiderate compilando questo form.

L’arrivo delle applicazioni Android su Chrome OS non fa altro che bene a questo sistema operativo, ma sarà sufficiente a far cambiare idea agli utenti per spingerli alla conversione? In fin dei conti non tutte le app disponibili su Google Play possono fare al caso dei clienti più esigenti, e si potrebbe pensare addirittura all’acquisto di un notebook Android, come l’HP Slatebook 14. Che ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche