LG G Flex 2 in arrivo entro fine anno: sarà più compatto

LG G Flex è stato il primo smartphone con schermo curvo e leggermente flessibile presentato dall’azienda circa un anno fa, ma che non ha mai riscosso un particolare successo a causa del prezzo di listino esorbitante (899€), ma anche a causa delle dimensioni dovute al display da 6 pollici. Ora scopriamo che l’azienda Coreana sta preparando un nuovo modello che verrà presto svelato, ma a differenza del primo G Flex dovrebbe avere dimensioni in linea con i phablet attuali.

Nei prossimi mesi, ma entro la fine del 2014, LG terrà una conferenza stampa dedicata proprio all’annuncio del nuovo LG G Flex 2. Secondo quanto riportato dal blog Gizbot, il nuovo smartphone sarà più compatto dell’attuale modello ed avrà una risoluzione “migliore del Full HD”, ma che non sarà QHD. La commercializzazione verrà avviata in Corea, India e negli USA, ma è possibile aspettarsi un lanco nei mesi successivi anche in Italia e nel resto d’Europa.

Se LG G Flex 2 si presenterà con delle dimensioni più contenute e non verrà posizionato in una fascia di prezzo troppo alta, potrebbe quest’anno essere maggiormente apprezzato rispetto al suo predecessore, ma LG dovrebbe senz’altro spingere in qualche modo sulle caratteristiche dello schermo, un po’ come ha fatto Samsung con Galaxy Note Edge, diretto competitor del prossimo G Flex. Tuttavia, quanto trapelato sono semplici voci di corridoio e non ci sono ancora conferme o tracce ufficiali del suo arrivo. Vi piacerebbe vedere un successore del primo smartphone con display curvo di LG?

Potrebbe piacerti anche