Nuova Toyota Yaris Hybrid: eleganza, consumi ridotti e tanta tecnologia!

Toyota ha da poco lanciato la nuova Toyota Yaris Hybrid, una nuova ibrida progettata completamente in Europa, appartenente alla gamma Yaris 2014 e che è capace di offrire agilità, dimensioni compatte e la più efficiente motorizzazione del segmento B. Il tutto concentrandosi però anche sulla tecnologia più avanzata, sia nel settore del risparmio energetico, ma anche e sopratutto nella multimedialità. La vettura infatti, mette un grosso accento su quello che sempre più sta interessando l’utenza, cioè la possibilità di accedere a contenuti multimediali mentre si è alla guida sfruttando però dei sistemi facili, veloci e sicuri. Non a caso la Toyota Yaris Hybrid possiede un nuovo sistema Toyota Touch® 2 with Go che offre un display da 7 pollici touch-screen con risoluzione da 800×480 pixel e visualizzazione in 3D che garantisce sempre un’immagine definita e luminosa. Il nuovo sistema multimediale incorpora la radio AM/FMconnettività bluetooth per lo streaming musicale ad esempio sfruttando il proprio smartphone, porta USB per la connessione al proprio device tramite cavo e una funzione che permette di vedere le copertine dei vari album se connessi con il proprio iPod.

Il nuovo sistema Toyota Touch® 2 with Go possiede anche un sistema incentrato sulla navigazione e sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze dei clienti europei. Sarà quindi possibile sfruttare un software che possiede le più comuni funzionalità di navigazione compresi i limiti di velocità personalizzabili, segnalazione di autovelox, zoom automatico, informazioni sulla segnaletica autostradale e visualizzazione delle uscite autostradali. Ma troviamo a bordo anche dei sistemi avanzati di rilevamento del traffico che tramite un’apposita barra informano in tempo reale gli utenti sulla percorribilità e sugli eventuali tempi di attesa.

Esiste anche una nuova funzionalità davvero interessante chiamata “Toyota Online” che permette di connettersi ad un’ampia gamma di servizi tra cui il ‘Toyota Real Time Traffic’ offerto da TomTom, Google Street View, Panoramio e Google Local Search, il database più grande e aggiornato al mondo. Inoltre esiste la possibilità di sfruttare “Touch 2 with Go Apps“, un nuovo sistema che permette di scaricare delle applicazioni dedicate che possono ad esempio includere il meteo, le informazioni sui prezzi dei carburanti e le aree di parcheggio libere.

Davvero non male per una vettura capace di fare i 100 km con 3.3 litri di carburante e che possiede anche un design davvero gradevole, sia negli interni che negli esterni! Vi lasciamo alla pagina internet dove potrete avere maggiori informazioni aggiuntive su questa nuova Toyota Yaris Hybrid, alle pagine sociali dove potrete seguire Toyota (FacebookTwitterYouTube) e ad un video promozionale che vi mostra quanto sia divertente guidare questa nuova Yaris Ibrida! 

tags, as close as possible to the opening tag. Creation Date: 09/01/2014 -->

Potrebbe piacerti anche