Samsung: Android 4.4.4 KitKat in arrivo per Galaxy S5 e Note 3

Samsung ha pubblicato la lista completa dei terminali che riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat, ultima build del sistema operativo di casa Google prima della prossima major release, al momento nota semplicemente come Android L. Come prevedibile, si procederà per ordine di uscita recente: il primo a ricevere l’update, entro la fine di questo mese, sarà Galaxy S5, insieme a Galaxy Note 3. Successivamente, nel mese di ottobre toccherà anche a Galaxy S4, Galaxy Note 3, Galaxy Grand 2 e Galaxy S3 Neo.


Ci sono quindi alcune piccole sorprese, come la presenza di Galaxy S3 Neo o Galaxy Grand 2 al posto di altri smartphone molto importanti come Galaxy S4 Mini, che per adesso non viene inserito tra i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento, cosa che fa presagire ad Android 4.4.2 KitKat come ultima distribuzione per questo terminale. Naturalmente non è da escludere che il lancio dell’aggiornamento per altri dispositivi sia previsto da novembre in poi. Intanto, l’attesa è tutta ovviamente per i possessori di Galaxy S5 e Galaxy Note 3, che nel giro di qualche settimana potranno finalmente scaricare l’update per i loro dispositivi. Come sempre, ci saranno delle variazioni nelle tempistiche a seconda dei carrier o dei paesi in cui verrà distribuita la build della piattaforma di casa Google.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.