LG G Watch R arriva in Europa a novembre

LG G Watch R, il nuovo smartwatch Android Wear del produttore coreano, sarà disponibile in Europa a partire dal mese di novembre. Lo ha annunciato la stessa azienda tramite il blog ufficiale, informando che il dispositivo potrà essere acquistato in Francia, Italia, Spagna e Regno Unito nei primi giorni del prossimo mese. Successivamente, è prevista la commercializzazione negli Stati Uniti, in Asia e altri paesi.


Presentato per la prima volta a IFA 2014 di Berlino agli inizi di settembre, LG G Watch R si contraddistingue per un design elegante che ricorda quello dei più tradizionali orologi da polso. Il display di tipo P-OLED di 1.3 pollici ha una risoluzione da 320 x 320 pixel ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2 GHz, affiancato da 512 MB di RAM. La memoria interna è di 4 GB, mentre la batteria ha una capacità di 410mAh: la più potente tra i device Android Wear stando alle informazioni fornite dal produttore. La certificazione IP67 garantisce protezione da polvere e acqua per un massimo di 30 minuti a una profondità di un metro. A completare il quadro, abbiamo sensori a nove assi, barometro e misuratore della frequenza cardiaca. LG G Watch R è stato progettato per garantire infine la massima personalizzazione, tanto da essere compatibile con qualsiasi centurino da polso da 22 mm. Il prezzo verrà annunciato tra qualche giorno.

Fonte

This post was last modified on 23 Ottobre 2014 19:04

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.