LG al lavoro su un nuovo smartwatch webOS: i primi rumor

Il progetto legato a webOS, sistema operativo apprezzato dagli utenti ma alle cui spalle non v’è certo una storia fatti di successi, sembra tornare in auge per merito di LG. Dopo che il colosso coreano ne ha acquisito la proprietà dal precedente titolare (HP), finalmente si torna a parlare del suo destino.

Più in particolare, stando alle indiscrezioni venute a galla giusto poche ore fa, sembra che LG stia lavorando ad un nuovo smartwatch basato proprio su webOS, mantenendo così in vita questo sistema operativo dopo che abbiamo già avuto modo di testarlo all’interno di alcune smart tv.

L’iniziativa non è ancora stata annunciata in via ufficiale, ma il fatto stesso che sia apparsa una pagina dedicata agli sviluppatori con tanto di dettagli riguardanti il nuovo SDK per lo sviluppo di app webOS, è un indizio che lascia sicuramente ben sperare!

In questa maniera LG inizierebbe a tracciare un nuovo canale di sistema operativo mobile, proprio come Samsung ha già fatto (o meglio, sta tentando di fare) con il suo Tizen. Ma una piattaforma proprietaria sulla quale lavorare sodo è davvero la via giusta per porsi come alternativa ad Android Wear?

via

Potrebbe piacerti anche