Microsoft Band: ufficiale il nuovo bracciale per il fitness

Microsoft Band è stato ufficialmente presentato in giornata odierna dal produttore statunitense. Si tratta di un bracciale per il fitness dalle funzionalità molto simili a quelle di Gear Fit, prodotto equivalente di Samsung, che è già disponibile nei Microsoft Store a un prezzo di 199 dollari. Il device è in grado di raccogliere informazioni come i chilometri percorsi, i gradini scalati, le ore di sonno effettivamente fatte, le calorie consumate e la frequenza cardiaca: tutte queste informazioni possono essere sincronizzate con uno smartphone. Microsoft spiega di aver lavorato con palestre e riviste di fitness per preparare programmi di allenamento adeguati a seconda della condizione fisica dell’utente.


Le potenzialità di Microsoft Band vengono naturalmente espanse se abbinato a un terminale Windows Phone: in quel caso, il bracciale sarà in grado di accedere all’assistente vocale Cortana e mostrare nel display le notifiche relative a messaggi, email, Twitter e così via. Ma l’azienda statunitense guarda anche all’ambiente cross-platform e lancia Microsoft Health, applicazione per il fitness disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Studiata per integrarsi con i più popolari dispositivi per la salute, tanto da essere compatibile anche con i device Android Wear. Come si diceva in apertura, il device è disponibile in quantità limitate su Microsoft Store. Nessuna notizia al momento per quanto riguarda la commercializzazione in Europa.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.