Minecraft 2? Phil Spencer di Microsoft dice di no

Phil Spencer, nuovo capo da qualche mese della divisione Xbox in Microsoft, non è del tutto sicuro riguardo un ipotetico sequel del celeberrimo Minecraft, sandbox approdato di recente su console di nuova generazione.
Infatti, a detta delle parole di Phil rilasciate nel corso di un’intervista di Gamespot incentrata sull’acquisto di Mojang (da parte della stessa Microsoft), Minecraft 2 potrebbe essere una scelta poco oculata al momento. L’azienda di Redmond, sempre stando a quanto affermato da Spencer, starebbe discutendo sul futuro di questa IP, volendo allo stesso tempo assecondare gli interessi della community di giocatori prima di pensare allo sviluppo di un seguito vero e proprio.

“La community attorno a Minecraft è consolidata come nessun’altra. Intendiamo incontrare le necessità e i desideri di coloro che ci hanno supportato finora, prima di procedere a pensare e sviluppare titoli nuovi veri e propri.”

In sintesi, al momento non ci sarebbero piani effettivi per un sequel di uno dei sandbox più famosi degli ultimi tempi, ma siamo certi che in futuro ci saranno aggiornamenti ragguardevoli in merito. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.