Nexus 9: prima unità spedita a HTC?

Mentre la presentazione ufficiale è attesa per domani, salvo sorprese negative, pare che Jeff Gordon, Senior Global Online Communication Manager di HTC, abbia ricevuto la prima unità di Nexus 9, come fa intendere lui stesso su Twitter. In realtà, l’esponente dell’aziende non si riferisce direttamente al dispositivo: la foto pubblicata sul social network mostra una scatola di cartone chiusa, contenente, parole di Jeff, qualcosa di fantastico, bellissimo ed estremamente confidenziale.

Impossibile dunque avere la certezza che si tratti effettivamente del tablet o di qualsiasi altra cosa, ma considerato che l’unico annuncio in vista per HTC sembra essere proprio Nexus 9, è lecito fare tutti i pensieri del caso in questo senso.

In attesa dunque di domani, ricordiamo che Nexus 9 dovrebbe montare un processore NVIDIA Tegra K1 64-bit, un display da 9 pollici con risoluzione Quad HD e molto probabilmente 3 GB di RAM. Non sono per il momento note altre informazioni sulle presunte caratteristiche tecniche del dispositivo, ma il prezzo non dovrebbe superare i 399 dollari: decisamente più caro rispetto gli altri esponenti della linea Nexus, ma in questo caso parliamo di un tablet di fascia high-end, dalle potenzialità tecniche decisamente superiori a confronto con i modelli precedenti. Ancora qualche ora e dovremmo finalmente scoprirne tutti i segreti.

Via

This post was last modified on 21 Dicembre 2014 17:46

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.