Nexus 9: impressioni, foto, immagini sample e video hands-on

Non sono passate nemmeno 24 ore dalla presentazione ufficiale di HTC Nexus 9, il nuovo tablet creato in collaborazione con Google, ed è già possibile trovare alcune importanti informazioni online: da alcuni blog Vietnamiti giungono tante foto, alcuni sample fotografici ed anche un video hands-on!

Nexus 9 è già nelle mani dei colleghi di Tinthe.vn e di Cellphone S, che hanno avuto la possibilità di testarlo per alcuni minuti. Le sensazioni iniziali sono positive: i materiali utilizzati sono vetro Gorilla Glass 3 sulla parte frontale, metallo sui lati e plastica gommata nel posteriore; la qualità dei materiali si sente quando il tablet viene impugnato, e l’intera scocca sembra davvero molto solida. Lo schermo è un’unità da 8.9 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 2.048×1.536 pixel (aspect ratio 4:3), ed è davvero ben definito. La qualità delle immagini riprodotte su display “è estremamente impressionante”. Le cornici attorno al display, però, non sono molto ridotte, e lo spessore è di soli 7.9 millimetri. La fotocamera posteriore da 8 Megapixel con OIS è posizionata nell’angolo in alto a destra, e ha una sporgenza che potrebbe creare disturbo quando si tiene il tablet su una superficie piana. Il software è Android 5.0 Lollipop, ma non vengono riportate particolari informazioni su di esso e sulla fluidità del sistema. Tuttavia, nel video hands-on a fine articolo potete dare un’occhiata all’interfaccia ed a come fa girare il tablet.

Di seguito trovate alcuni sample fotografici scattati proprio con HTC Nexus 9. Anche se la fotocamera ha sensore da 8 Megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, non bisogna aspettarsi chissà quali risultati. In fin dei conti si tratta pur sempre di un tablet, e l’imaging non è mai stato un punto di forza di questo genere di prodotti.

Nexus 9 sembra essere davvero un interessante tablet Android. I materiali, le specifiche e la nuova versione del sistema operativo Google lo rendono un adeguato competitor dei nuovi Ipad che verranno presentati oggi da Apple. Ovviamente la scelta più grande spetta a voi utenti. Android o iOS? Quale scegliereste? Vi lasciamo, infine, con i video hands-on:

Potrebbe piacerti anche