Nvidia Shield Tablet pronto a ricevere Android 5.0 Lollipop

Sono passate poche ore da quando Android 5.0 Lollipop è stato presentato in via ufficiale, e a distanza di poco tempo Nvidia ha già apprestato a comunicare una grande novità in questo senso agli utenti che fanno uso del suo Nvidia Shield Tablet. La casa produttrice ha sostanzialmente affermato che tutto è pronto per far sì che la sua creatura mobile riceva il nuovo sistema operativo Google.

In realtà non sono ancora state fornite tempistiche, forse poiché l’annuncio è stato dato in maniera indiretta tramite il materiale promozionale e per mezzo della pagina prodotto ospitata dal sito ufficiale di Nvidia.com. Tuttavia considerando che Nexus 9 arriverà nei negozi a partire dal prossimo mese, molto probabilmente sarà necessario attendere ancora qualche settimana affinché anche prodotti terzi come Nvidia Shield Tablet possano ricevere Android 5.0 Lollipop.

Ma la compatibilità con il nuovo sistema operativo è stata altresì avanzata da Google relativamente ai suoi Nexus 4, 5, 7 e 10; così come da HTC per quanto attiene i suoi One M8, One M7 e One Mini. Motorola, invece, ha già annunciato che la compatibilità con Android 5.0 Lollipop riguarderà sin da subito tutti i device facenti capo alla serie Moto 2013 (e successive).

L’avance riguardante Nvidia Shield Tablet è perciò solo l’ultima di una catena: nel corso dei prossimi giorni salteranno fuori con certezza ulteriori case produttrici pronte ad annunciare la compatibilità dei propri device con Android 5.0 Lollipop!

via

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.