OneDrive, lo storage diventa illimitato per Office 365

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato una novità che di sicuro verrà particolarmente apprezzata dalla maggior parte dei suoi utenti. Stando a quanto dichiarato mediante un apposito post sul blog ufficiale d’ora in avanti gli abbonati di una qualsiasi edizione di Office 365 avranno a propria disposizione uno spazio di storage illimitato per conservare i documenti su OneDrive e OneDrive for Business. Si tratta di una gran bella notizia e che consente di aggirare il limite di 1 TB precedentemente fissato.

Il roll-out per gli abbonati alle edizioni Personal, Home e University è già cominciato a proseguirà nei prossimi mesi ma chi desidera ottenere la precedenza può comunque provvedere ad iscriversi alla lista di attesa disponibile sul sito web preview.onedrive.com. Gli abbonati alle edizioni business di oOfice dovranno invece attendere sino all’inizio del prossimo anno. Tutti gli iscritti al programma First Release riceveranno presto una comunicazione. Nell’attesa Microsoft suggerisce di attivare l’upload automatico delle foto su smartphone e di caricare direttamente sul cloud tutti i file di lavoro.

Nell’annunciare tale buona nuova Microsoft ha inoltre provvedo a sottolineare che il vero valore di un servizio di cloud storage si vede solo e soltanto quando questo risulta strettamente legato agli strumenti che vengono utilizzati per creare, comunicare, collaborare, condividere e sincronizzare i file per uso sia personale sia professionale.

Via

This post was last modified on 28 Ottobre 2014 12:28

Martina Oliva: Nata a Napoli nel 1988 ha studiato in maniera approfondita grafica pubblicitaria per poi diventare giornalista iscritta all’ordine dei pubblicisti. Da sempre è appassionata al mondo dell’IT ed a quello dei social media nutrendo inoltre una malsana passione per tutto ciò che ruota attorno all’universo Apple.