Playstation 4 triplica le vendite: tutto merito di Destiny

Sony PlayStation 4 è ormai una realtà assodata per il nostro mercato, tanto è vero che poche ore fa è emersa una imperdibile offerta che ci permette di poter acquistare la console a soli 299€! Ed evidentemente, la presenza di PS4 sul mercato sta già dando i primi segni di successo, o almeno è questo ciò che si evince dalle dichiarazioni rilasciate dal vice presidente di Sony Network Entertainment secondo cui PlayStation 4 sarebbe ancora una volta la console più venduta del mese di Settembre.

Stesso mese che ha tra l’altro visto il debutto di Destiny, facendo immaginare che tra i due avvenimenti ci sia un nesso molto più grande del previsto. Già, perchè l’impennata delle vendite registrata da PlayStation 4 sembra essere tutto merito di Destiny: nel solo mese di Settembre Sony ha praticamente triplicato le vendite della console di gioco rispetto al mese di Agosto, portando così i ricavi a subire un rialzo improvviso del +90% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Eppure solo pochi giorni fa l’analista Michael Pachter affermata con tanta sicurezza che il mese di Settembre sarebbe stato molto più gratificante per Xbox One che non per PlayStation 4, facendo immaginare che la console di Microsoft avrebbe perciò venduto molto più rispetto alla creatura Sony.

E mentre gli “esperti di settore” si dividono sulla questione, nel frattempo PlayStation 4 continua a percorrere un terreno a lei molto favorevole non solo per via dei titoli ad essa abbinati (proprio come nel caso di Destiny) quanto anche per merito di un rinnovamento interno di indubbia portata.

via

Potrebbe piacerti anche