Samsung Galaxy A5 Alpha: nuove immagini e informazioni

Il portale PhoneArena.com ha ricevuto diverse immagini render che mostrano quello che dovrebbe essere il design di Samsung Galaxy A5, nuovo terminale della famiglia di smartphone Alpha che il produttore coreano presenterà ormai a breve. Le foto sono disponibili in allegato a questo articolo e confermano in buona sostanza quelle che erano le aspettative degli appassionati: una linea estetica praticamente simile a quella di altri smartphone dell’azienda contraddistinta ovviamente dalla presenza di una scocca in metallo che dona una maggior eleganza e solidità al confronto con la plastica utilizzata nei terminali di altre famiglie di prodotti, come Galaxy S5.


Parlando di caratteristiche tecniche, Samsung Galaxy A5 monterà un display di tipo Super AMOLED con diagonale da 5 pollici e risoluzione 720, alimentato da processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 e 2 GB di RAM. La fotocamera principale avrà una risoluzione da 13 megapixel, mentre per il resto è da segnalare la presenza di memoria interna da 16 GB espandibile tramite schede microSD, batteria da 2.300 mAh, sistema operativo Android 4.4.4 KitKat personalizzato con interfaccia TouchWiz e misure complessive della scocca pari a 139.3 x 69.7 x 6.7 mm. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico dovrebbe essere di circa 400 dollari, ma per questo attendiamo l’annuncio ufficiale da parte del gigante coreano che dovrebbe arrivare presumibilmente nei prossimi giorni.

Fonte

This post was last modified on 6 Ottobre 2014 13:28

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.