Samsung produttrice del prossimo Facebook Phone: qualcosa si muove

L’obiettivo di realizzare un Facebook Phone (o simil tale) non è certo nuovo per il panorama della tecnologia mobile: già tempo addietro facemmo la conoscenza di HTC ChaCha, HTC Salsa e HTC First, tutti e tre dispositivi che in qualche modo tentavano di concentrare la loro stessa ragion d’essere su Facebook. Ma dal momento in cui nessuno di questi può vantarsi di aver avuto un grande eco commerciale, ecco che l’obiettivo di realizzare un Facebook Phone prende ora una piega moto più netta.

Secondo quanto riportato dalla stampa coreana, Mark Zuckerberg starebbe lavorando con Samsung alla realizzazione di un telefono improntato sul noto social network in blu (si dice che l’incontro abbia avuto luogo in un faccia a faccia tra Zuckerberg e Lee Jay-Yong, vicepresidente del consiglio di amministrazione di Samsung).

Eppure questa non è certo la prima volta che Facebook e Samsung si ritrovano a dover lavorare a stretto contatto: le due società si sono già viste un altro paio di volte nel corso dell’anno per discutere di affari, progetti e prospettive future. Lo stesso Gear VR, del resto, è stato realizzato con la collaborazione di Oculus che da diversi mesi a questa parte è finita sotto la proprietà di Facebook.

Insomma, è evidente che questo prossimo e presunto Facebook Phone non sarebbe altro che un’occasione ideale per avvicinare ancor di più i due grandi colossi. E dal momento in cui sia la prima che la seconda azienda possono considerarsi sicuramente esperte sui loro rispettivi fronti, quel che ne potrebbe venir fuori sarà senz’altro di grande interesse.

via

Potrebbe piacerti anche