Un uomo si è fatto inserire un chip NFC nella mano! (Foto)

Avete mai desiderato avere la tecnologia dentro di voi? C’è un uomo che si è recentemente fatto impiantare in una mano un chip NFC, ma perchè spingersi a tanto, ed a quale fine?

Robert J Nelson, membro del gruppo editoriale Mobile Nations, ha deciso di avere un po’ di tecnologia dentro di sè. Chiarisce da subito che non intende diventare un cyborg, avere superpoteri o che altro, ma ha deciso solamente di provare spinto dalla sua curiosità. Il chip installato è stato acquistato da Dangerous Things al prezzo di 99$ e ha dimensioni di 2x12mm, e viene venduto all’interno di una siringa che serve, appunto, per iniettarlo all’interno del corpo. Il lavoro non è particolarmente difficile, ma è stato svolto da persone esperte in modificazioni corporee, o “body modification”. Il chip è stato impiantato sulla mano sinistra, fra il pollice e l’indice.

nfc

Che utilizzo ne fa ora del chip? Attualmente lo usa semplicemente per sbloccare il proprio Motorola Moto X (2013) tramite NFC quando impugna lo smartphone in mano. Ovviamente gli utilizzi possono essere svariati, ma sembra che Nelson abbia intenzione di limitarne l’uso finchè non sarà certo di non avere complicazioni future, e nel migliore dei casi potrebbe investire denaro per ampliarne l’utilizzo. Tuttavia, la principale ragione che ha spinto Robert J Nelson a compiere questo passo, è stata semplicemente la sua curiosità nelle body modifications. Forse in futuro potremo pagare, invece, che con lo smartphone, semplicemente avvicinando la mano ad un apposito POS. Che ne pensate? Vorreste provare ad installare un chip nel vostro corpo, e che utilizzo ne fareste?

fonte

Potrebbe piacerti anche