Windows 10 build 9860, grande successo su desktop

A poco meno di un mese dal lancio della Technical Preview di Windows 10 sono almeno 1 milione gli utenti che hanno scaricato la Build 9860 del nuovo sistema operativo della redmondiana. La Build 9860 starebbe infatti riuscendo a far breccia nel cuore degli utenti desktop che a quanto pare si troverebbero piuttosto bene con la nuova versione del sistema operativo di Microsoft.

Numericamente parlando allo stato attuale delle cose sarebbero dunque il 41% degli user coloro che hanno scaricato Windows 10 e che hanno provveduto ad affettuarne l’installazione su un sistema desktop. A seguire vi sono invece coloro che se ne stanno servendo su notebook mentre circa il 22% sta fruttando la Technical Preview di Windows 10 su una macchina virtuale. Si tratta di risultati decisamente interessanti e promettenti e che fanno ben sperare in futuro diverso per Windows 10 rispetto a quello a cui è andato incontro Windows 8.1 per il quale la percentuale dei nuovi PC desktop windows-baed non risulta così elevata nonostante i piccoli miglioramenti su base annua.

Ad ogni modo al momento non è ancora possibile sapere come si evolverà effettivamente la situazione e per poter seguire l’effettivo andamento del nuovo OS sarà necessario attendere i prossimi mesi. Quel che tuttavia è certo è che i dati al momento disponibili sembrano promettere davvero bene.

Via

Potrebbe piacerti anche