Batman Arkham Knight: si punta alla parità tra le versioni

Rocksteady Studios (sviluppatrice tra le altre cose dei precedenti Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City) non ha ancora fissato un frame rate per Batman: Arkham Knight, ciò nonostante ha recentemente dichiarato che sta aspirando alla parità tecnica tra le due versioni next-gen, Playstation 4 e Xbox One (il PC è escluso per forza di cose), avendo come obiettivo ultimo quello di pareggiarle anche a livello di frame rate. La rivelazione è arrivata da un’intervista durante uno streaming in cui sono stati chiesti a Rocksteady Studios la risoluzione e il frame rate della versione Playstation 4 del titolo. Uno sviluppatore della software house ha così risposto:

Non lo sappiamo ancora, dal momento che abbiamo ancora 6 mesi davanti a noi prima che il gioco entri in fase gold. Pertanto, non sappiamo ancora quale risoluzione e quale frame rate finale si otterrà. Questo si potrà sapere solo durante la fase finale di ottimizzazione del titolo,  e attualmente stiamo puntando alla parità tra le versioni Playstation 4 e Xbox One.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali in merito nei prossimi mesi a venire. Ricordiamo che Arkham Knight sarà il primo gioco della serie Arkham ad arrivare su console next-gen, sequel dei precedenti Arkham Asylum (risalente al 2009) e Arkham City (2011). Originariamente previsto per la fine di quest’anno, il titolo è stato rimandato a ridosso dell’estate prossima, più precisamente il 2 giugno 2015 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.