Cenerentola, ecco il nuovo live action Disney dopo Maleficent

In questi ultimi anni sembrano andare molto di moda le trasposizioni in film hollywoodiani dei grandi classici Disney, che oltretutto riescono a incassare davvero molto. Abbiamo visto Alice in Wonderland (1 miliardo di dollari) e Maleficent (750 milioni), ma Walt Disney sembra intenzionata a continuare su questa scia: ecco quindi che la prossima sarà Cenerentola! Diretto da Kenneth Branagh, il film sarà una rivisitazione della classica fiaba che tutti quanti conosciamo.

Cenerentola sarà Lily James (Downton Abbey), Cate Blanchett vestirà i panni della matrigna, mentre a interpretare il Principe Azzurro ci sarà nientemeno che il Rob Stark di Game of Thrones, Richard Madden. A completare il cast troviamo anche Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata Madrina; le due sorellastre saranno invece interpretate da Holliday Grainger (Grandi Speranze, Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey).

La sceneggiatura sarà scritta da Chris Weitz (regista de La bussola d’oro). Il film, secondo quanto annunciato da Disney, dovrebbe uscire il 13 marzo 2015 nelle sale cinematografiche italiane. Di seguito vi riportiamo il full trailer della pellicola. Buona visione.

Via

Potrebbe piacerti anche