Clown – video recensione by Webtrek.it

Siamo lieti di presentarvi la seconda video recensione del nostro canale YouTube di Webtrek.it. Questa volta tratteremo di un film Horror presente attualmente nelle sale e che un po’ si ispira ad un classico del genere come IT, stiamo parlando di Clown. Il lungometraggio è prodotto da M2 Pictures e diretto da Jon Watts e vede un buon cast con Peter Stormare (Jurassic Park, Bad Boys 2, ecc.), Elizabeth Whitmere, Matthew Stefiuk e Laura Allen.

A grandi righe, il film parla di un padre di famiglia che per fare una festa di compleanno dedicata a suo figlio si veste da Clown. Nessuno però si sarebbe mai immaginato che i vestiti da Clown da lui usati, in realtà non sono altro che la pelle di un demone mangia bambini… Ne scaturirà una lotta psicologica e fisica all’ultimo sangue tra il demone e il padre di famiglia costretto addirittura a tentare di bloccare se stesso. Un film che effettivamente ci è piaciuto e che consigliamo sopratutto agli amanti del genere Horror. In realtà però il lungometraggio può essere visto anche dagli amanti del genere Thriller. Questo perché se da una parte la figura del Clown indemoniato può essere di per se molto spaventosa, le scene di paura tipiche del genere horror sono piuttosto limitate permettendo la sua visione ad un pubblico più ampio e variegato.

Piccola nota riguardante il film, alcuni si attendevano una sorta di remake di IT, altro film storico tratto da un famoso libro di Stephen King, con protagonista Penny Wise, un altro spaventoso mostro con sembianze da Clown. Sicuramente Clown si ispira davvero molto ad IT, però la trama è radicalmente diversa, così come è molto diversa la struttura (e anche la lunghezza dato che IT è un film che dura ben 3 ore!!!). Per chi non avesse visto IT consigliamo di provvedere alla sua visione perché stiamo comunque parlando di un capolavoro del Cinema, oltre che un capolavoro della letteratura Horror.

La nostra video recensione, come sempre, si divide in una parte iniziale non spoiler e in una spoiler. Nella prima non viene svelato alcun dettaglio troppo spinto delle scene del film e quindi risulta essere la parte adatta per chi ancora non è andato al Cinema a vederlo. Nella seconda invece avrete la possibilità di conoscere un commento più preciso riguardante il film e le scene più importanti o che ci hanno magari colpito di più. Ovviamente se avete dei suggerimenti riguardanti il video fateci sapere tramite commento, saremo felici di ricevere feedback che non potranno che aiutarci a migliorare il nostro nuovo servizio.

Se avete anche voi avete visto il film, sempre tramite commento, fateci sapere se siete d’accordo con il pensiero di Tommaso riguardanti i giudizi espressi su Clown. Il film a voi è piaciuto? Siete d’accordo con la nostra analisi? Fateci sapere! 😉 Vi lasciamo dunque alla nostra video recensione di Clown che trovate subito sotto.

Potrebbe piacerti anche