Galaxy S6, Samsung si prepara a una rivoluzione?

Il portale SamMobile, da sempre molto informato e affidabile su tutto ciò che riguarda l’universo dei dispositivi Samsung, afferma di aver ricevuto le prime informazioni su Galaxy S6, prossimo top gamma Android del gigante coreano. A quanto pare, il terminale è al momento conosciuto con il nome in codice di “Project Zero” e sarebbe nelle prime fasi di sviluppo. Difficile quindi in questo senso riuscire a parlare già di specifiche tecniche o eventuali nuove feature che verranno inserite con la prossima generazione, ma il dettaglio interessante riguarda proprio il nome in codice: è la prima volta infatti che Samsung decide di scegliere una denominazione tanto precisa.

Ricordiamo i codename utilizzati in passato: Project J per Galaxy S4, Project H per Galaxy Note 3, Project K per Galaxy S5 e infine Project T per Galaxy Note 4. Invece, per il prossimo Galaxy S si è optato, sembra (SamMobile è certamente affidabile, ma parliamo in ogni caso di informazioni non ufficiali), per Project Zero. Un nome dallo stile differente che potrebbe indicare un nuovo inizio, quella totale revisione nel design attesa da tempo da molti appassionati e che non si è concretizzata nemmeno con l’ultima generazione, salvo qualche leggera modifica. Evidentemente, i profitti in calo spingono Samsung a provare a giocarsi la carta della sorpresa e, considerato che il marchio Galaxy S è ancora particolarmente forte, puntare su qualcosa di totalmente nuovo per quello che è già uno degli smartphone Android più attesi nel 2015. Insomma, l’attesa era già comprensibilmente molto alta, ma queste ultime notizie fanno crescere ulteriormente la curiosità.

Fonte

This post was last modified on 3 Novembre 2014 18:34

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.