Just Cause 3: Primi dettagli sulla storia e sul mondo di gioco

Dopo essere stato annunciato lo scorso martedì, riusciamo ad avere finalmente i primi dettagli di Just Cause 3 sulla storia e sulla grandezza del mondo di gioco. Infatti, come riporta Game Informer, la storia di Just Cause 3 avrà luogo numerosi anni dopo quella di Just Cause 2, uscito nell’ormai lontano 2010 su console di vecchia generazione. Il protagonista della storia è ancora Rico, ma è significativamente invecchiato da quando l’abbiamo visto l’ultima volta. Per quanto riguarda l’ambientazione, le vicende di Just Cause 3 saranno tutte concentrate nell’arcipelago
Rico avrà a disposizione un numero cospicuo di nuovi oggetti e abilità da usare (tra cui una tuta alare per prendere velocità lanciandosi dal cielo), e potrà aggrapparsi praticamente ad ogni oggetto presente nel gioco. Inoltre, pare che le sequenze a bordo dei veicoli (autovetture) siano state notevolmente migliorate, beneficiando dell’importante contributo degli sviluppatori di Burnout. Ricordiamo infine che Just Cause 3 sarà disponibile nel corso del 2015 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.