Kojima: In arrivo nuovo Metal Gear Online

Hideo Kojima, autore della celebre saga famosa in tutto il mondo Metal Gear, ha dichiarato che annuncerà la prossima edizione di Metal Gear Online a un evento videoludico che si terrà a Dicembre. Per ora non si sa nulla sulle caratteristiche del nuovo titolo di Metal Gear Online, né sulle modalità di cui il gioco disporrà, e né tantomeno se il titolo sarà presente all’interno dell’atteso Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain o in versione standalone (quindi giocabile anche da solo). Kojima svelerà tutti i dettagli in merito, in occasione precisamente dei Videogame Awards 2014, che ricordiamo si terranno il 5 Dicembre, esattamente un giorno prima del Playstation Experience di Sony.

Geoff Keighley, noto giornalista e presentatore (nonché produttore tra le altre cose) dei Videogame Awards, ha rivelato tramite il suo account Twitter ufficiale che Kojima offrirà una premiere a livello mondiale del gioco. Attualmente non è chiaro se questa “world premiere” consisterà in un video gameplay vero e proprio, una versione dimostrativa, un trailer di Metal Gear Online o altro. Ricordiamo che il primo episodio di Metal Gear Online uscì nel 2008, in concomitanza con l’uscita di Metal Gear Solid 4 su Playstation 3, raggiungendo addirittura un milione di giocatori registrati. I server del gioco sono poi stati chiusi nel 2012 da Konami. Non ci resta che attendere il 5 Dicembre per sapere più dettagli riguardo la nuova versione del gioco.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.