LG annuncia G Prime e G2 Lite, nuovi device economici

Nel mercato non esistono solo smartphone di alto livello, quanto anche proposte più economiche che vanno a soddisfare fasce di pubblico meno esigenti (o meno abbienti). E i nuovi device di LG rispondenti ai nomi di G Prime e di G2 Lite, tentano di insediarsi proprio in questo segmento commerciale.

Nel primo caso abbiamo LG G Prime che si propone munito di uno schermo 5″ con risoluzione 854 x 480 pixel, equipaggiato con un processore Qualcomm quad-core da 1.3 GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna (espandibile con microSD fino ad un massimo di 32GB). Le fotocamere integrate, invece, montano sensori da 8 e 1.3 megapixel, mentre la batteria si ferma a 2.460 mAh di potenza.

Per quanto riguarda invece LG G2 Lite ci troviamo dinanzi ad un device più piccolo, con uno schermo di soli 4.5″ (800 x 400 pixel), con un processore Qualcomm quad-core da 1.2 GHz e con un comparto memorie che fa affidamento su una RAM da 1GB e su uno spazio di archiviazione da 4GB (espandibili con microSD fino a 32GB). Anche qui abbiamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una batteria di soli 1.820 mAh.

Ora come ora sembra che entrambe le proposte di LG siano dirette al mercato brasiliano e con poche probabilità di poter approdare anche in Europa. E il prezzo? Si ipotizza al di sotto di quota 200€.

via

Potrebbe piacerti anche