Miyamoto: allusioni a Pikmin 4?

E’ dalle dichiarazioni di Shigeru Miyamoto, celebre game designer di casa Nintendo, in occasione di un recente Q&A che provengono i rumors secondo i quali l’azienda potrebbe essere attualmente al lavoro su un ipotetico Pikmin 4. In particolare, Miyamoto avrebbe fatto allusioni a questo possibile sequel nel corso dell’intervista spiegando come la società nipponica abbia fatto uso dei cortometraggi animati di Pikmin 3 e la demo giocabile per promuovere il gioco stesso. Citando le stesse parole di Miyamoto, infatti:

Lanciare continuamente campagne pubblicitarie dopo il rilascio di un titolo pone le basi per il prossimo episodio di Pikmin. Neanche a dirlo, vogliamo che questo sia uno dei principali motivi per cui i consumatori debbano acquistare un Nintendo Wii U. Stiamo al momento lavorando con fatica per questo.

Il game designer giapponese ha poi dichiarato che Nintendo sta anche lavorando a quelli che lui chiama “software spinoff”, giochi di importanza minore che supporteranno le IP più importanti mentre sarà impegnato nello sviluppo dei titoli appartenenti alla “saga ufficiale”. In conclusione, è quindi ormai certo che Nintendo stia attualmente al lavoro su alcuni progetti di grande entità, anche se al momento nulla è ufficiale. Non ci resta che aspettare le prossime settimane (sperando in un nuovo Nintendo Direct) per saperne di più in merito.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.