Nexus 9: ottimi esiti dai test sulla batteria

HTC Nexus 9 è stato il protagonista indiscusso delle notizie di questo ultimo periodo, tanto è vero che l’avvio ufficiale della sua commercializzazione ha destato non poche attenzioni mediatiche. C’è pure da dire che questa nuova creatura integra un potente processore Tegra K1 di Nvidia, un display 8.9″ con risoluzione 1536 x 2048 pixel ed una super batteria da 6.700 mAh.

Ecco appunto: la batteria è senz’altro uno dei punti di forza maggiori che abbiamo modo di trovare nell’offerta legata a Nexus 9, tanto è vero che già solo su carta sembra pronta a garantire un’ottima autonomia.

battery-test

A certificare questo aspetto ci hanno pensato i ragazzi di Phone Arena, che attraverso una serie di test hanno evidenziato quanto segue: HTC Nexus 9 gode di un’autonomia pari a 9 ore e 24 minuti, ponendosi appena dietro a Xperia Z3 Tablet Compact che può invece contare su un’autonomia da 9 ore e 47 minuti.

Insomma, per la batteria di Nexus 9 si profilano prestazioni impeccabili sotto ogni punto di vista. Ci basti pensare che questa componente permette a Nexus 9 di potersi porre più avanti rispetto ad altri autorevoli protagonisti del settore, come ad esempio iPad Air 2, Samsung Galaxy Tab S 10.5 e Galaxy Note Pro 12.2. E per quanto attiene i tempi di ricarica, esiti altrettanto ottimali: bastano 254 minuti per rendere completa la carica di Nexus 9!

via

Potrebbe piacerti anche