PlayStation 4 sbanca in Australia: è la console più venduta di sempre

Non passa settimana che non ci ritroviamo a dover descrivere le cronache che seguono alla messa in vendita di PlayStation 4, e almeno per il momento sembra proprio che il quadro sia oltremodo positivo per la nuova console di casa Sony. A confermare questo dato è NPD Group, che tramite il suo ultimo rapporto ha dimostrato come PlayStation 4 sia la console più venduta di tutti i tempi nell’ambito del mercato australiano.

E’ perciò questa la piattaforma di gioco che gli utenti d’oltre Oceano hanno apprezzato di più, ed il fatto che PlayStation 4 continui a detenere il primo posto nelle classifiche di vendita non è che un’ulteriore prova in tal senso.

Ma i dirigenti di casa Sony come hanno reagito dinanzi a questo dato? Naturalmente in maniera molto positiva, ma anche piuttosto ferma dal momento in cui gli stessi responsabili avevano preventivato tutto ciò: già il fatto che PS4 abbia sbancato pure in America riuscendo a vendere oltre 13 milioni di unità, era una dimostrazione piuttosto lampante che la console avrebbe potuto ottenere grossi risultati anche altrove.

Il gap di vendite tra PlayStation 4 e Xbox One, sua principale rivale, continua a tenersi stabile anche se il banco di prova vero e proprio è atteso per le imminenti festività natalizie.

via

Potrebbe piacerti anche