Samsung Galaxy S4: video confronto tra Android 5.0 Lollipop e Android 4.4.2 Kitkat

Il Samsung Galaxy S4, seppure non sia un terminale considerabile tra i più giovani presenti sul mercato, presenta però ancora un hardware che lo rende tutto sommato ancora piuttosto attuale. Questo Samsung lo sa benissimo e proprio per non deludere tutti i milioni di utenti che possiedono il suo top gamma del 2013, ha già annunciato che il Galaxy S4 riceverà ufficialmente l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo di Google, Android 5.0 Lollipop. Ma che differenze esisteranno tra la nuova versione di Android 5.0 Lollipop e quella vecchia di Android 4.4.2 Kitkat? Per rispondere in maniera completa a questa domanda si è attivata la redazione di Sammobile che tramite un video abbastanza approfondito ci introduce a tutte quelle migliorie che sono state effettivamente apportate con Lollipop.

Sicuramente i miglioramenti che saltano più all’occhio riguardano principalmente l’aggiunta di alcuni elementi grafici presenti su Android 5.0 che senza modificare di troppo l’esperienza di utilizzo, rendono però più facile l’uso di alcune funzionalità e più veloce la personalizzazione del device. Se a livello di performance è però ancora impossibile verificare la presenza di grossi miglioramenti, questi dovrebbero però farsi sentire su questa nuova versione e sopratutto la batteria dovrebbe migliorare come promesso da Google stessa.

Purtroppo però possiamo anche confermare come con la nuova release, Samsung non abbia voluto estendere la modalità Ultra Power Saving Mode anche al Galaxy S4. Il telefono, pur avendo tutti i requisiti hardware, cioè il display Super Amoled, non riceverà ancora una delle modalità più apprezzate presenti sul Galaxy S5 e su un po’ tutti i nuovi terminali di Samsung (anche tablet) che possiedono un pannello Amoled. Davvero un peccato, perché effettivamente la possibilità di incrementare di molto la durata della propria batteria limitando temporaneamente le funzionalità del device, poteva essere un motivo per rilanciare le vendite del Galaxy S4 rendendolo uno smartphone leader della fascia media. Evidentemente però la volontà di Samsung è ben diversa è va più che altro in direzione di vendere principalmente i nuovi device senza però contemporaneamente deludere i vecchi acquirenti. Una strategia che comunque si può apprezzare ma che può deludere qualche fan che magari si attendeva qualcosa di più dal colosso Sud Coreano.

Vi lasciamo al video che vi mostra le principali differenze esistenti tra il Samsung Galaxy S4 con il nuovo Android Lollipop e la versione attuale del vecchio top gamma Samsung.

Potrebbe piacerti anche