Svelati i requisiti per la versione PC di Far Cry 4

A seguito di un comunicato stampa ufficiale di NVIDIA, sono stati rivelati i requisiti di sistema per quanto riguarda la versione PC di Far Cry 4, il cui lancio è pressoché imminente. Come al solito, vi sono dei requisiti minimi per riuscire a far girare il gioco, nonché i requisiti consigliati per godere appieno del comparto tecnico che Far Cry 4 ha da mostrare. Qui di seguito sono entrambi riportati:

Requisiti Minimi

Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8/8.1 (solo ed esclusivamente le versioni a 64 bit)
Processore: Intel Core i5-750 2.6 GHz o AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz
RAM: 4 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 460 o AMD Radeon HD5850 (1 GB di Ram)
DirectX: Versione 11
Scheda Audio: DirectX 9.0c
Spazio libero richiesto: 30 GB

Requisiti consigliati

Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8/8.1 (solo ed esclusivamente le versioni a 64 bit)
Processore: Intel Core i5-2400S 2.5 GHz / AMD FX-8350 4.0 GHz o superiori
RAM: 8 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 680 o AMD Radeon R9 290X o superiori (2 GB di Ram)
DirectX: Versione 11
Scheda Audio: DirectX 9.0c
Spazio libero richiesto: 30 GB

A giudicare da quanto sopra, i requisiti ci sembrano piuttosto abbordabili anche per dei PC non necessariamente di fascia alta, quantomeno rispetto a quelli richiesti per far girare per esempio Assassin’s Creed Unity, sempre prodotto in casa Ubisoft. Far Cry 4, ultimo prodotto in dirittura d’arrivo del noto franchise, sarà uno sparatutto open-world ambientato nella catena himalayana, più precisamente a Kyrat, dove verremo coinvolti in una guerra civile atta a rovesciare il potere dell’eccentrico dittatore Pagan Min.
Novità di questo episodio è sicuramente la possibilità di usare diversi tipi di approccio nell’assalto dei nemici: potremo infatti scegliere se fronteggiarli a piedi, o in alternativa in groppa a un elefante, o ancora a bordo di un elicottero. Ciò garantirà senz’altro una libertà d’azione raramente vista negli sparatutto di questi tempi.
Ricordiamo che Far Cry 4 è atteso su PC, Playstation 4 e Xbox One per il prossimo 13 novembre.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.