Xbox One: Raggiunti i 10 milioni tre mesi dopo Playstation 4

Microsoft ha rivelato quest’oggi che in breve tempo raggiungerà i 10 milioni di console fornite ai rivenditori. Questo significativo traguardo arriva esattamente 3 mesi dopo lo stesso traguardo annunciato da Sony relativo alle vendite di Playstation 4. Microsoft però con questa cifra intende il numero di unità vendute appunto ai commercianti, non le vendite dirette ai consumatori. Al momento, la Playstation 4 ha venduto di più di Xbox One per 9 mesi consecutivi, dichiarando al momento 13.5 milioni di unità vendute. Se le vendite di Xbox One sono al momento risalite, ciò è dovuto sicuramente in gran parte al recente pricecut di 50 dollari, e lo ammette anche Yusuf Mehdi di Microsoft:

Le vendite hanno subito un aumento considerevole a partire dal nuovo taglio di prezzo. Paragonando alle settimane precedenti, le vendite di Xbox One negli Stati Uniti sono più che triplicate

Microsoft sta al momento puntando molto su Halo: The Master Chief Collection per spingere le vendite di Xbox One, oltre alla vendita della console a 349 dollari, e infine una serie di bundle disponibili per le vacanze natalizie. Concludendo, pur stando ancora dietro a Playstation 4, le vendite di Xbox One sono ad ora più che soddisfacenti.

Potrebbe piacerti anche