Xbox One: Raggiunto il milione nel Regno Unito

E’ ufficiale: dopo circa un anno dal lancio avvenuto lo scorso Novembre, Microsoft ha raggiunto (e ormai oltrepassato) il milione di unità Xbox One vendute limitatamente nel Regno Unito, dopo una serie di uscite di titoli importanti (tra cui menzione d’onore va a Sunset Overdrive, nonché ad Halo: The Master Chief Collection e Call of Duty: Advanced Warfare, i quali hanno aiutato sicuramente a raggiungere quest’importante traguardo, oltre ai vari bundle usciti nelle ultime settimane) e numerose campagne mirate di marketing. Xbox One, ad oggi venduta a circa 100 sterline (o pound che dir si voglia) in meno rispetto all’iniziale prezzo di lancio,  ha venduto di più rispetto alla concorrente diretta Playstation 4 per tre settimane di fila, stando alle dichiarazioni di MCV. Per quanto riguarda Playstation 4, essa ha raggiunto il traguardo del milione di unità vendute quest’estate. Le parole del direttore marketing della divisione britannica di Xbox, Harvey Eagle, parlano chiaro:

Stiamo vivendo un fantastico momento con Xbox One che ha venduto oltre 10 milioni di unità in tutto il mondo, e questo momento è riflesso nella situazione altrettanto ottima in Regno Unito, mentre ci avviciniamo gradualmente alle vacanze natalizie. I consumatori acquistano le console per giocare i titoli migliori che hanno da offrire, e Xbox One fa proprio al caso loro, tra Halo: The Master Chief Collection, Forza Horizon 2, Sunset Overdrive e tanti altri ottimi giochi. Abbiamo in cantiere un’ottima lineup per il 2015, tra cui Quantum Break, Fable Legends, e ovviamente Halo 5: Guardians. Tra tutte le numerose offerte attualmente in commercio, è il momento migliore per essere un possessore di Xbox One

Per celebrare questi significativi traguardi, l’azienda di Redmond sta distribuendo contenuti scaricabili gratuiti ai giocatori.

Potrebbe piacerti anche