Xbox One: uscito l’aggiornamento di Novembre

E’ in queste ore che Microsoft ha rilasciato l’ultimo aggiornamento per Xbox One, come dichiara lo stesso Major Nelson (il cui vero nome è Larry Hryb) nel suo sito. Questo rappresenta, a detta dello stesso programmatore di casa Redmond, il principale aggiornamento del ultimi mesi, precisando che la console non ne riceverà altri a Dicembre, slittando quindi tutti i prossimi update all’anno prossimo.
L’aggiornamento di Novembre apporta, prima di tutti, la possibilità di personalizzare lo sfondo della Dashboard. Si potranno scegliere diversi colori, svariati temi e si potrà anche selezionare uno sfondo proveniente da un’immagine archiviata nel proprio dispositivo USB, usando l’applicazione Media Player (segnaliamo che le foto devono essere obbligatoriamente in formato JPG o PNG). Basterà premere il tasto Menu, e cliccare successivamente “Imposta come sfondo”.

Per quanto riguarda il Profilo Giocatore, sarà dato ora modo di condividere le proprie informazioni personali, incluse la propria località e biografia. Tra le ultime novità introdotte da questo aggiornamento (per ora ristrette al pubblico statunitense, canadese e britannico), c’è la possibilità di scoprire i nuovi show televisivi e conoscere in tempo reale i pareri del pubblico tramite l’integrazione con Twitter. Infine, sono stati migliorati i tempi di caricamento dell’Xbox Store, diventando così più fluido e immediato, ed è stato aggiornato il browser Internet Explorer. Per l’installazione sono richiesti circa 250 mb di memoria.
In sostanza, un aggiornamento indubbiamente significativo.

Potrebbe piacerti anche