Xiaomi al lavoro su una super batteria esterna: sarà da 16.000 mAh!

E’ inutile negarlo: le cronache delle ultime settimane ci descrivono Xiaomi come una realtà in costante crescita, o meglio, come una delle aziende operanti nel comparto hi tech più in forma di sempre. Non a caso il marchio cinese ha registrato una crescita praticamente inarrestabile, per lo più figlia di una gamma di prodotti sempre molto attenta all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

E tanto per spingere ancor di più sul pedale dell’acceleratore, Xiaomi ha pensato bene di rafforzare anche la sua linea di accessori. Come quella delle batterie esterne, ad esempio. Proprio così, poichè pare che la compagnia cinese stia lavorando ad un nuovo gadget di grande interesse: una batteria esterna da ben 16.000 mAh di potenza!

batteria-xiaomi

Se fino a questo momento ci siamo dovuti abituare a delle batterie esterne con capacità da 5.200 e 10.400 mAh, ecco che d’ora in avanti saremo portati a guardare molto più in là coi numeri. Una batteria da 16.000 mAh capace di garantire una settimana di ricarica è, senza alcuna ombra di dubbio, un’altra mossa che Xiaomi può dire di avere centrato in pieno.

Per quanto riguarda il costo, anche qui siamo di fronte ad un’ulteriore sorpresa: il listino si aggira tra i 16 e i 21 dollari! E se stiamo già guardando di buon occhio a questa batteria esterna di Xiaomi, mettiamoci in attesa, giacché la disponibilità del gadget viene data per l’ormai prossimo 11 Novembre ma su una platea di mercati non ancora definita!

via

Potrebbe piacerti anche