Apple, niente 12 Giorni di Regali

Sicuramente in molti ci hanno già fatto caso ma per la prima volta in assoluto in sei anni Apple non ha lanciato la sua promozione “12 Giorni di Regali”. Sin dal 2008, infatti, la società di Cupertino ha sempre provveduto a regalare app, musica, video e libri ai suoi utenti durante il periodo natalizio ma per quest’anno le cose sembrerebbero essere andate diversamente.

Allo stato attuale delle cose non sono note le motivazioni valla base della decisione di non rendere disponibile “12 Giorni di Regali” ma molto probabilmente la cosa è imputabile al fatto che ci sono davvero tante applicazioni gratuite disponibili su App Store. Infatti, nel corso degli ultimi tempi un sempre maggior numero di sviluppatori ha scoperto che l’unico valido sistema mediante cui riuscire ad ottenere maggiori guadagni è proprio quello di office app gratuite puntando successivamente su pubblicità ed acquisti in-app.

Anche l’arrivo di Angela Ahrendts, il nuovo responsabile delle vendite al dettaglio di Apple, potrebbe aver influito sulla non disponibilità di “12 Giorni di Regali”. Non è infatti da escludere l’ipotesi che ci sia stata proprio lei dietro la decisione dell’azienda di Cupertino di non offrire tale opportunità così come quella di non scontare nessun dispositivo in occasione del Black Friday ormai trascorso.

Via

Potrebbe piacerti anche