Apple Online Store, ora si paga anche con PayPal

Nel corso delle ultime ore Apple ha effettuato un piccolo ma importante aggiornamento dei suoi Online Store introducendo PayPal come nuova possibilità di pagamento. In realtà tale possibilità era già disponibile per gli acquisti effettuati all’interno di iTunes Store, di App Store e di iBook Store ma per quanto concerne l’Apple Online Store sino a qualche ora fa il metodo di pagamento PayPal non era in alcun modo selezionabile. Unitamente alla buona nuova in questione Apple sta promuovendo il programma di finanziamento di PayPal che consente ai clienti di pagare i propri acquisti con un ordine minimo di 250 dollari in 18 comode rate mensili di pari importo, senza interessi.

È tuttavia opportuno specificare che allo stato attuale delle cose la nuova funzionalità è disponibile soltanto per gli utenti americani ed inglesi. Al momento non è dato sapere quando si estenderà anche agli altri paesi ma molto probabilmente non sarà necessario attendere a lungo.

Da notare che l’aggiunta del metodo di pagamento PayPal per l’Apple Online Store potrebbe essere vista anche con un segnale del fatto che, dopo i dissapori in merito al lancio di Apple Pay, tra le due società tutto fila nuovamente liscio e che in futuro potrebbero nascere nuove collaborazioni in fatto di pagamenti online.

Via

Potrebbe piacerti anche