Call of Duty: Vendite in calo del 27%

E’ indubbio, il franchise di Call of Duty ha continuato imperterrito a vendere e lo confermano i dati di vendita dell’ultimo episodio, Call of Duty Advanced Warfare, che è risultato il titolo che ha registrato più unità vendute nel corso del mese di Novembre appena passato. Nonostante questo, lo sparatutto in prima persona distribuito da Activision continua a calare nelle vendite retail, paragonando con i dati degli anni precedenti. Infatti, l’analista di Piper Jaffray, tale Michael Olson, ha dichiarato che le vendite di Call of Duty hanno subito un calo del 22% paragonate allo stesso mese (Novembre) dello scorso anno, e al momento le vendite sono in calo di circa il 27%. Olson ha inoltre aggiunto, alle sue dichiarazioni:

I dati di vendita non includono chiaramente le copie di Call of Duty vendute tramite digital delivery le quali, se incluse, attenuerebbero senza ombra di dubbio il declino pari al 27%.

L’analista ha concluso affermando che i grandi successi (in termini di vendite sul lungo tempo) di Blizzard riscontrati con World of Warcraft e Hearthstone dovrebbero permettere ad Activision, publisher di Call of Duty, di fare previsioni per il prossimo trimestre. Anche altri analisti hanno recentemente osservato che le vendite di Call of Duty: Advanced Warfare non hanno eguagliato quelle di Call of Duty: Black Ops, così come quelle di Call of Duty: Modern Warfare 3.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.