Captain Toad Treasure Tracker: Uscita anticipata per l’UK

Come molti di voi sapranno, il nuovo platform con protagonista Toad firmato Nintendo (e basato sull’idea di uno dei minigiochi di Super Mario 3D World), Captain Toad: Treasure Tracker, è già uscito nel territorio giapponese il 13 Novembre, e il 5 Dicembre nel territorio statunitense.

Purtroppo per il mercato europeo venne annunciato un ritardo pari a circa un mese, portando quindi l’uscita di Captain Toad: Treasure Tracker al Gennaio del prossimo anno, precisamente il 9 Gennaio. Secondo un comunicato del portale MCV, la data è stata spostata ulteriormente. Infatti pare che Nintendo abbia comunicato ai distributori (tra cui il celeberrimo GAME) il via libera per vendere senza problemi il gioco a partire da Lunedì prossimo, 21 Dicembre.

E’ da precisare che al momento questa comunicazione sembra essere circoscritta unicamente al territorio del Regno Unito, e non è ancora chiaro in effetti se il lancio fissato al 21 Dicembre sia estendibile al resto del continente europeo, Italia inclusa. Nel frattempo ricordiamo che Captain Toad: Treasure Tracker sarà compatibile con alcuni Amiibo, le statuine Nintendo dotate di chip NFC, assieme ad altri titoli come Mario Kart 8, Super Smash Bros. Wii U e Mario Party 10. Non resta quindi che attendere comunicati ufficiali da parte di Nintendo, che sicuramente arriveranno entro la fine di questa settimana.

Potrebbe piacerti anche