Far Cry 4: Disponibile nuova patch per la versione PC

Come molti di voi sapranno, il mese di Novembre appena trascorso non è stato del tutto floreale per quanto riguarda alcuni titoli: da Assassin’s Creed Unity a Halo: The Master Chief Collection, fino a Far Cry 4, ogni titolo è stato in gran parte minato nella sua esperienza di gioco da alcuni bug e glitch insidiosi, che compromettevano il gameplay nonchè, il comparto multiplayer nonchè il frame rate. A non molto sono servite le numerose patch che si sono susseguite nelle ultime settimane, con miglioramenti nella maggior parte dei casi solo superficiali. Oggi è il turno in particolare della versione PC dello sparatutto openworld sviluppato da Ubisoft, Far Cry 4, a rivelarlo è stato il noto portale Dark Side of Gaming.

In particolare, questo nuovo aggiornamento esclusivo per la versione PC (a discapito delle corrispettive versioni Playstation 4 nonchè Xbox One) si è prefissato l’obiettivo di migliorare in maniera sostanziale l’esperienza di gameplay, oltre a ottimizzare il comparto tecnico e grafico del titolo (sistemando alcuni problemi alle ombre). Il miglioramento maggiormente pubblicizzato riguardante questa patch consiste però senza dubbio nell’uso della memoria: secondo Dark Side of Gaming infatti, le versioni precedenti a questa patch di Far Cry 4 utilizzavano più memoria del dovuto, andando conseguentemente ed inevitabilmente ad appesantire la RAM del PC. In aggiunta a ciò, questa versione 1.6 del titolo apporterà migliorie anche all’interfaccia utente, permettendo tra le altre cose di disabilitare l’HUD semplicemente premendo F11. In definitiva, un aggiornamento sicuramente utile per tutti i possessori PC di Far Cry 4.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.