Google Maps, indicazioni per le corsie disponibili anche in Italia

Probabilmente non tutti lo sanno ma già da qualche mese a questa parte Google Maps è in grado di indicare la giusta corsia da seguire ai guidatori americani, canadesi e giapponesi, una feature questa che risulta molto utile per tutti coloro che si servono del celebre e tanto amato servizio di mappe direttamente sul proprio device mobile e quando sono alla guida. D’ora in avanti, però, a poter sfruttare la feature in questione saranno anche i guidatori di Regno Unito, Germania, Francia, Irlanda e dulcis in fundo… Italia. A render nota la buona nuova è stato lo stesso team di Google mediante la pubblicazione di un apposito post informativo sul suo blog ufficiale.

La funzionalità che indica le corsie verrà resa disponibile nel corso delle prossime ore in maniera automatica e senza dover effettuare alcun aggiornamento manuale dell’applicazione Google Maps installata sul proprio smartphone, phablet o tablet. La nuova funzionalità risulterà accessibile tra le tante istruzioni vocali che l’app è in grado di fornire durante la navigazione in tempo reale.

Da notare che al momento non è ancora ben chiaro se le indicazioni per le corsie saranno fruibili soltanto quando si è alla guida in autostrada e/o superstrada o anche negli incroci cittadini a più corsie.

Via

Potrebbe piacerti anche