Google+, miglioramento automatico dei video caricati

Google ha deciso di augurare buone vacanze ai suoi utenti introducendo un’interessante novità in Google+ Foto, il servizio di gestione, modifica e backup delle foto e dei filmati nonché la galleria ufficiale sui Nexus. Da pochissimo, infatti, la funzionalità Auto Enhance che permette di migliorare le foto in automatico senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente è stata applicata anche ai video. I miglioramenti automatici apportati ai video dalla funzione Auto Enhance fanno riferimento ai colori, alla luce, alla stabilità e prossimamente andranno a coinvolgere anche il suono.

Per provare la nuova funzionalità di Auto Enhance è sufficiente caricare sui server di Google qualche video. Il risultato finale potrà essere osservato mediante un filmato diviso a metà con una parte che mostra le fattezze originali e l’altra che permette di osservare le correzioni che sono state apportate. Di seguito è possibile visualizzare un video d’esempio che mostra il prima e il dopo la correzione.

Chiaramente dopo aver visualizzato il video che mostra le differenze e che permette di comprendere le correzioni e i miglioramenti che sono stati apportati sarà possibile scegliere se applicare effettivamente i cambiamenti oppure no. È inoltre interessante sottolineare il fatto che la funzione Auto Enhance consente di scegliere se migliorare automaticamente tutti i video o meno.

Via

This post was last modified on 20 Dicembre 2014 13:17

Martina Oliva: Nata a Napoli nel 1988 ha studiato in maniera approfondita grafica pubblicitaria per poi diventare giornalista iscritta all’ordine dei pubblicisti. Da sempre è appassionata al mondo dell’IT ed a quello dei social media nutrendo inoltre una malsana passione per tutto ciò che ruota attorno all’universo Apple.