Halo 5 Guardians: Beta confermata per il 29 Dicembre

Come molti di voi sapranno, il lancio worldwide di Halo: The Master Chief Collection su Xbox One avvenuto lo scorso 11 Novembre è stato tutt’altro che rosa e fiori. Numerosi sono stati infatti i problemi riscontrati da milioni di giocatori nel comparto multiplayer, con problemi di matchmaking, di ricerca delle partite, delle lobby private, sbilanciamento delle due squadre e quant’altro che hanno minato in modo evidente e fastidioso l’esperienza generale di gioco. Il problema è stato così imponente da far decidere a 343 Industries di rimandare Halo: Spartan Strike (sviluppato per Windows Phone) a un generico 2015, così da lavorare assiduamente sulla realizzazione delle patch correttive (oltre ovviamente a quelle che sono già uscite nelle scorse settimane, e disponibili al download).

Fortunatamente Halo 5: Guardians non è stato intaccato in alcuna maniera da tutto ciò: un rappresentante di Microsoft assieme al team dietro Halo ha infatti dichiarato che  la beta di Halo 5: Guardians è arrivato al livello finale di beta-testing, e rimane quindi in uscita per il 29 Dicembre come annunciato negli scorsi mesi, senza ritardo alcuno. Ricordiamo che la beta di Halo 5: Guardians sarà fruibile da tutti gli acquirenti della Halo: The Master Chief Collection fino al 18 Gennaio, per un periodo di circa tre settimane, includendo ben tre modalità di gioco e sette mappe.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.