MegaChat, il nuovo servizio di messaggistica by Kim Schmitz

Kim Schmitz, altrimenti noto come Kim Dotcom nonché come il fondatore del tanto amato MegaVideo, ha fatto sapere mediante un apposito post su Twitter che la sua azienda lancerà presto un nuovo servizio di messaggistica e videochiamate basato su browser e denominato MegaChat.

Stando a quanto reso noto con il nuovo servizio le comunicazioni saranno completamente criptate e gli utenti avranno inoltre la possibilità di condividere i propri file ad alta velocità. Per potersi servire di MegaChat non sarà necessaria l’installazione di applicazioni separate o di plugin ma sarà possibile utilizzare il servizio direttamente da browser web.

È interessante notare come il messaggio su Twitter mediante cui viene annunciato il servizio si concluda con un saluto a Skype ritenuto dall’imprenditore tedesco un facile bersaglio per la NSA perché al pari di altri servizi offerti da altri provider a stelle e strisce devono sottostare alle richieste del governo e dunque inserite l’intercettazione delle comunicazioni.

È inoltre opportuno sottolineare il fatto che del lancio di un servizio di chat-based by Schmitz se ne parla ormai da diverso tempo a questa parte a partire da febbraio 2013 ovvero quando Dotcom aveva anticipato la possibile espansione dell’allora ben noto MegaUpload con l’integrazione di un pacchetto di comunicazione cifra complesso di email, chat e chiamate audio/video.

Via

Potrebbe piacerti anche