Microsoft: In arrivo visore per la realtà virtuale?

Negli ultimi anni la realtà virtuale sta prendendo via via terreno all’interno del mercato videoludico e non solo: lo sviluppo e la produzione da parte di Oculus VR (successivamente acquistata dal colosso dei social network, Facebook) delle varie versioni di kit di sviluppo di Oculus Rift, la creazione dei visori di realtà virtuale da parte di altre società, tra le quali Samsung, con la realizzazione del Samsung Gear VR (compatibile tra le altre cose con il Samsung Galaxy Note 4), e infine Sony con Project Morpheus, che sarà ovviamente compatibile con Playstation 4.

Due portali d’informazione molto celebri, rispettivamente VRFocus e Techradar, hanno riportato nella giornata di oggi la notizia secondo cui alcuni sviluppatori avrebbero ricevuto i kit di sviluppo per il visore della realtà virtuale per Xbox One. Un altro portale ancora, Digitimes Report, ha riportato che Microsoft annuncerà il proprio visore di realtà virtuale durante la conferenza stampa dell’Elettronica Entertainment Expo 2015, che si terrà dal 16 fino al 18 Giugno 2015. Attualmente non è stato indicato alcun nome ufficiale per il progetto.

Lo stesso portale ha infine dichiarato che, secondo alcune indiscrezioni, il team di sviluppo dietro il visore proprietario Microsoft della realtà virtuale è lo stesso al lavoro sulla linea tablet Surface. Non ci rimane quindi che attendere impazientemente i prossimi mesi per sapere di più sull’effettiva esistenza di questo visore per la realtà virtuale.

Potrebbe piacerti anche