Microsoft, statistiche di fine anno su Windows Store

Ultimo giorno dell’anno, ultimo giorno per fare bilanci. Microsoft di questo ne è ben consapevole e per l’occasione proprio nel corso delle ultime ore ha scelto di fornire alcune interessanti statistiche riguardanti il suo Windows Store.

Microsoft ha infatti reso noto agli sviluppatori: “Abbiamo iniziato l’anno con l’impegno di creare nuove opportunità per gli sviluppatori con Windows Store. Abbiamo fatto dei buoni progressi sia attirando oltre il 30% in più di utenti attivi, sia con un incremento superiore al 110% del numero di download e del fatturato lordo su base annua. Inoltre l’ecosistema è cresciuto con un incremento dell’80% degli sviluppatori registrati e del 60% nella selezione app su base annua.”.

Al fine di cercare di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questo 2015 ormai al termine la redmondiana ha inoltre comunicato una strategia articolata in cinque punti, quali:

  • Espandere i metodi di pagamento nei mercati emergenti con l’addebito sul conto telefonico
  • Migliorare le opzioni di monetizzazione mediante la pubblicità in app
  • Migliorare gli strumenti per scoprire nuove app
  • Consentire l’utilizzo degli strumenti di sviluppo al maggior numero di utenti anche a chi non possiede una grande conoscenza in materia di programmazione
  • Migliorare le condizioni per l’accesso all’attività di pubblicazione delle app nello store

Via

Potrebbe piacerti anche